Sushi Daily, una campagna PR sui punti vendita



Grande successo per il "sushi fai da te" durante il lockdown

Un’idea di marketing che ha avuto la sua tempesta perfetta ai tempi del lockdown, ma che piace molto ancora oggi, è stato il “Sushi fai da te” realizzato da Sushi Daily. Si è trattato di un connubio perfetto tra il desiderio di evadere dalla monotonia della quarantena e il ritorno alla quotidianità. 
La campagna PR che abbiamo messo a punto ha avuto un importante successo a livello mediatico, riuscendo a colpire l'attenzione a livello nazionale e locale seguendo tutti i punti vendita dove il prodotto viene venduto. 
La notizia trattava della possibilità nei numerosi chioschi Sushi Daily presenti nei supermercati sull'intero territorio nazionale, di acquistare tutti i prodotti, selezionati dall'azienda francocoreana, necessari a costruire direttamente nelle propria abitazione, passo dopo passo, un sushi casalingo. 
Un modo anche per sperimentare, seguendo dei tutorial sui social, su come preparare un piatto salutistico, ma allo stesso tempo gustoso. Si è trattato di una comunicazione innovativa per l’azienda, che ha saputo offrire ai consumatori un servizio utile a quelle che erano le necessità del momento. La campagna è stata vincente: infatti, ha visto Sushi Daily conquistare una cinquantina di giornali da Repubblica a Il Messaggero, da Food Affairs a Sardegnareporter.

Nessun commento: