Instagram, il canale che premia anche il settore farmaceutico


Contenuti di qualità e micro influencer sono le chiavi della crescita di Natalben

Instagram, social visuale ed emozionale, piace sempre di più anche al settore farmaceutico, che trova in questo canale il mezzo per raggiungere più velocemente il suo pubblico. In particolare Italfarmaco lo ha scelto per promuovere prodotti come gli integratori destinati a mamme e quelli destinati a donne in menopausa.


La pagina Natalben, per esempio, gamma di integratori che accompagnano la donna durante tutto il periodo della gravidanza, ha avuto una costante crescita grazie a diversi fattori, prima fra tutte la creazione e pubblicazione di contenuti interessanti per tanti target come mamme, pediatri, ginecologi e ostetriche.
Il secondo motivo è da addebitarsi al coinvolgimento di micro influencer alla partecipazione di eventi che ha dato la possibilità di fotografare e condividere sulle loro pagine Instagram le foto dei prodotti, portando parte delle loro follower sul profilo di Natalben e generando traffico a livello di visualizzazioni e numero di follower della pagina Natalben.
E da ultimo la spedizione di prodotti Natalben ad alcune influencer, che dopo aver ricevuto il prodotto hanno pubblicato alcune Instagram stories ringraziandoci e indirettamente portando del nuovo traffico alla pagina Instagram.


Nessun commento: