Floating Life - Young Designer Hub per l'innovazione nautica

La stampa internazionale e quella italiana, tra cui Top Yatch DesignIl Nautilus e Boatmag, ma anche OnboardOnline e The One Yatch&Design, hanno apprezzato e premiato lo Young Designer Hub, l'iniziativa di Andrea Pezzini, CEO di Floating Life, azienda-boutique svizzera che opera a 360 gradi nel settore nautico. Una nuova divisione interna dedicata ai giovani aspiranti designer, per accogliere nuove idee e nuovi progetti. "Una scelta votata al rinnovamento in un mercato statico e troppo attaccato alla tradizione, - afferma Andrea Pezzini - che ha bisogno di menti brillanti e immaginazione". Il programma si avvale già di molte partnership con alcune tra le principali Università italiane per esporre i valori e il nuovo progetto firmato Floating Life. 




Non è tutto: per partire con il piede giusto, l'azienda nautica ha organizzato anche un contest rivolto ai giovani studenti, cioè "Pensainnovativo". Sarà un'occasione per gli aspiranti progettisti, ingegneri e designer di mettersi in mostra e far vedere quell'approccio originale e innovativo che si aspetta Floating Life. Infatti, il loro lavoro dovrà essere all'insegna dello "svecchiamento": la progettazione di un'imbarcazione che porti novità sia dal punto di vista delle soluzioni sia da quello delle linee.
Il vincitore vedrà il proprio progetto realizzato tramite un modello in scala, che verrà esposto durante il Monaco Yacht Show 2020, all'interno dello stand dell’azienda.





Il progetto deve seguire i seguenti parametri:
Esterni: Sviluppo della carena nelle sue forme e nella idrodinamica. Innovazione nel design della barca, sia per la sovrastruttura che nell'opera morta.
Interni: diversificare l’utilizzo degli spazi interni e sviluppare arredamenti con materiali e forme non convenzionali.
Inviare il materiale all'indirizzo: pensainnovativo@floatinglife.com
Termini per partecipare
Invio materiale entro il 01/04/2020
Annuncio vincitore 30/04/2020




Nessun commento: