Press lunch per KellyDeli con l'Associazione Culturale Il Furoshiki


Avvolgere un piatto di sushi in un variopinto foulard, per farne un regalo natalizio: è questa l’idea con la quale abbiamo organizzato la presentazione a giornalisti e influencer delle promozioni di Natale di Sushi Daily, brand di KellyDeli con oltre 800 punti vendita in 11 paesi diversi in Europa, con la collaborazione dell'Associazione Culturale Il Furoshiki. 



All'evento hanno partecipato una ventina di giornalisti, dal Corriere alla Repubblica, e 4 influencer; a rispondere alle loro domande e curiosità erano presenti Emanuele Scalera, Country Manager KellyDeli per l'Italia, e delle rappresentanti dell'Associazione Il Furoshiki, le quali hanno offerto una dimostrazione della tecnica del Furoshiki. “Il sushi è diventato parte integrante delle abitudini culinarie europee. È ormai uno dei cibi stranieri più consumati e amati”, afferma Steve Flanagan, Chief Marketing Officer KellyDeli. “In particolare, durante le feste natalizie, il sushi si può trasformare in un regalo da condividere con la famiglia e gli amici, oltre ad essere un’occasione per conoscere le tradizioni giapponesi attraverso l’arte del Furoshiki”. 


L'antica pratica del Furoshiki consiste nell'utilizzo di un tipico fazzoletto di stoffa giapponese, risalente addirittura al periodo Nara, 1300 anni fa, per impacchettare vari oggetti e doni. In principio veniva adoperato per trasportare vestiti, beni di valore, regali o le tradizionali scatole "bento box" giapponesi. “Confezionare un regalo in questo tradizionale tessuto - spiega Michiko Mori dell’associazione culturale Il Furoshiki – riflette la sensibilità di noi giapponesi che consideriamo il dono come una dimostrazione di amore e di cura oltre che di rispetto verso chi lo riceve”.


Gli invitati hanno avuto la possibilità prima di assistere ad una dimostrazione pratica dell'utilizzo del Furoshiki, con cui è stato impacchettato il vassoio di sushi, e poi di mangiare il sushi stesso, fresco e di qualità. Sushi Daily, infatti, leader di mercato e innovatore con l’idea di portare i chioschi all’interno dei supermercati, ogni giorno prepara prodotti di altissima qualità con materie prime sempre fresche; le esclusive composizioni di sushi natalizie da condividere con amici e familiari saranno disponibili dal 25 novembre. 


Il sushi, durante le feste natalizie, vede un aumento delle vendite del 20%; è un'idea regalo originale ed esclusiva, resa elegante dal furoshiki, tradizionalmente molto colorato, ricco di ricami e ornato con diverse fantasie e motivi.
Alla fine dell'evento è stato distribuito a ognuno dei presenti una confezione di sushi avvolta nel tradizionale foulard giapponese.
 






Nessun commento: