Social Network e media: la comunicazione è un unico flusso informativo


Poter contare su un servizio di media relations, da parte di un’agenzia come Encanto Public Relations, che oltre ai giornali e al web gestisca anche i social permette all’informazione di avere una potenza di fuoco unica: un solo flusso informativo che copre tutta la produzione mediatica.

Il proprio canale social concepito da una parte come un vero media e dall’altra come un fornitore di notizie sempre connesso ai media tradizionali nelle loro versioni on line, non è solo più interessante e fa crescere la reputazione del brand, ma è anche più visitato dal target che ricerca quel dato prodotto o servizio.

1) Creare una redazione di giornalisti – account e social media manager

Grazie ai nostri social media manager interni che lavorano a stretto contatto con account e giornalisti, collochiamo il servizio social delle aziende all’interno di un'attività di marketing relazionale che garantisce efficacia e attrattiva al messaggio oltre a una mappa di interconnessioni capaci di rendere la notizia tra le top di Google.

2) Tradurre i comunicati in social media release

Encanto Public Relations propone da ormai 4 anni “social media release”, un contenuto che è la rivisitazione del comunicato classico,  caricato su piattaforme che permettono la digitalizzazione di ogni parte della comunicazione scritta e visiva come se avesse vita propria: il titolo, la foto, i video, gli approfondimenti. Ognuna di queste parti può contribuire a diffondere il messaggio e ad essere condiviso e ripreso più facilmente in rete.

3) Diffondere la notizia su media tradizionali social e web

Inoltre le redazioni dei giornali spesso producono più edizioni su base giornaliera o addirittura oraria. Le notizie diventano immediatamente virali sui social media. Partecipare in modo attivo a questa pressione permette ai propri canali social di condividere il successo dei giornali amplificandone la portata.

4) Monitorare tutti in contemporanea, nella forma del “All in one”

In aggiunta Encanto Public Relations propone un servizio di monitoraggio “All in one”. La possibilità in un solo scoreboard di vedere come i comunicati vengono ripresi e interpretati in modo cross- mediale dai diversi canali e attori: dai social dei giornali e poi dai giornalisti, dai blogger e dagli influencer.



Nessun commento: