MixelChic. Non chiamatelo Fashion Blogger: Elena Palieri ci spiega perché.

Elena Palieri non è solo Marketing Manager di un'importante azienda che sviluppa stampanti 3D e modernissime tecnologie di progettazione, ma è anche l'anima di Mixelchic
Guai però a chiamarlo solo Blog! 
Nato nel 2010 con il passare degli anni il blog ha allargato i suoi orizzonti ed è oggi una fonte di ispirazione, un coaching emozionale per tutti coloro che vogliono ottenere il successo, nel business e nella vita, attraverso uno stile personale e ben preciso, che identifica e distingue, avvicinandosi ai nuovi media. Mixelchic è un raccoglitore di emozioni capace di unire migliaia di persone in tutto il mondo (oltre 10.000 i follower sui principali canali online). 

Il segreto del suo successo ce lo racconta Elena direttamente: "Scelgo di parlare di cose difficile in modo facile e di farlo con uno stile che mi rappresenta e mi distingue. Mi piace comunicare alle persone che ho di fronte le mie opinioni, capacità e soprattutto emozioni in maniera autentica, attraverso uno stile nel quale le persone possono identificarsi. In questo modo il rapporto con il mio pubblico è sempre trasparente e capace di raccontare una storia vera".



Ma cos'è un Lifestyle Coaching? 
E.P. "Il Lifestyle Coach è un allenatore mentale, che allena a visualizzare e raggiungere i propri obiettivi partendo dallo sviluppo del proprio stile personale. 

Il Lifestyle Coach stimola i desideri del pubblico muovendo le emozioni, guida le persone alla scoperta del proprio stile curando il look, le abitudini, gli atteggiamenti e i gusti fino al pieno raggiungimento della Leadership: quel punto di autostima e autorevolezza che permette di vincere, nel Business e nella vita. 

Quali sono le caratteristiche fondamentali per essere un Lifestyle Coach?
Il Lifestyle Coach è una figura dalla personalità forte, estremamente positiva e motivata che, grazie alle sue qualità e competenze stimola ad agire e guida attraverso la scoperta del proprio stile personale, della propria consapevolezza e dello sviluppo del proprio potenziale per ottenere il meglio da sè e dagli altri. Per conquistare un Business e renderlo vincente, così come per essere dei vincenti nella propria vita, avere uno stile unico e distinguibile è fondamentale, i vincenti si riconoscono dall'inizio [cit. C'era una volta in America - Sergio Leone, ndr

Qual'è la differenza tra un Lifestyle Coach e un Lifestyle/Fashion Blogger? 
Innanzitutto il Fashion Blogger si può dividere in due categorie: il FB di Ricerca e il FB di Risultato [esattamente come il Professionista, ndr]: il FB di Ricerca è il Blogger che pubblica contenuti sotto forma di news, sono contenuti trovati in rete oppure frutto della propria esperienza ma sempre concentrati sulle azioni di altri (sfilate, eventi, fashion news...); il FB di Risultato, al contrario, concentra tutto sulla sua esperienza personale pubblicando i propri look e la propria personale visione su eventi e affini. Il FB si occupa di stile inteso come moda, look, abbigliamento, makeup... 

Il Lifestyle Blogger è quasi esclusivamente di Risultato, racconta al pubblico la propria esperienza in diversi contesti di vita, dal look alla cucina trasmettendo al pubblico uno stile ben preciso. 

Il Lifestyle Coach oltre a trasmettere, attraverso la sua esperienza personale, uno stile ben definito - sia in ambito fashion/estetico che comportamentale - guida le persone che scelgono di seguirlo a scoprire la propria Leadership condividendo i propri risultati, le proprie scoperte, le proprie strategie e i propri mezzi per raggiungere gli obiettivi. 

Chi è Elena Palieri:
Elena Palieri è la prima Lifestyle Coach Blogger italiana, presente su importanti Testate come Il Corriere della Sera e il Sole24Ore e People Magazine, membro del Congresso Nazionale Consulenti del Lavoro insieme al Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, Massimiliano Fedriga e Davide Faraone (Camera dei Deputati), Angelino Alfano (Ministro degli Interni) e Antonio Tajani (Parlamento Europeo). 

Elena è parte del progetto Business Academy e Business Intelligente Intensivo insieme a Roberto Cerè (Coach Leader di Gucci, Ferrari, Benetton e Banca d'Italia), testimonial accanto a importanti realtà tra Fashion e Tecnologia (Microsoft, Original Marines, Diesel e molti altri ... ) e sostenitrice di attività Charity con Thelethon e AIRC. 

"Mi piace usare il mio tempo per rendere il mondo un posto migliore"


Fonte autorevole di ispirazione, motivazione, coinvolgimento e coaching per tutti i Top Manager, Aziende e Blogger Indipendenti che hanno il coraggio e la volontà di distinguersi raggiungendo la propria Leaderhip attraverso l'immagine, lo stile e la comunicazione sui nuovi media. 

Nessun commento: