I piccoli grandi viaggi di gusto con EnogastronoVie


Lei è Valentina Macciotta e - insieme a Sara Cirillo - è l'anima di EnogastronoVie, un blog che racconta i loro piccoli grandi viaggi di gusto in Italia, ma non solo. Il blog nasce nel 2012 da un'amicizia, dalla voglia di rimettersi in gioco e soprattutto dalla passione... Passione per i viaggi a "Km 0" su e giù per la nostra bella Italia, passione per le camminate nella natura, per il buon cibo e i prodotti tipici locali, per i vini di eccellenza (grazie al diploma come sommelier). 
E poi c'è l'amore per la scrittura e la fotografia che sono diventate anche la professione di Valentina.

Si sa, un periodo di due anni è molto lungo se si parla del web. Proprio per questo oggi il blog è cambiato, si rivolge a un pubblico più ampio trattando anche altri argomenti oltre a viaggi e cibo. A Valentina piace scrivere d'arte, raccontare la Milano in cui vive, ma soprattutto ne ha allargato i confini, decidendo di raccontare il suo "Viaggiare con gusto" anche al di fuori dell'Italia.  
Nonostante i cambiamenti, porta avanti il blog con la stessa passione del giorno in cui ha deciso di aprirlo. 
Per il futuro ci sono già idee e progetti: "Mi piacerebbe far crescere il blog aprendo le porte a partner commerciali in linea con i miei valori, pur rimanendo indipendente nel mio modo di comunicare ai lettori. E poi ho un cassetto pieno di sogni e viaggi da realizzare...

Per conoscerci meglio vi aspetto sul blog e sui miei canali social (su Twitter e Instagram mi trovate come @macciottina). A presto! :)

Nessun commento: