CLIENTI: PERù

È L'ORA DEL “PISCO SOUR" ELETTO DA FORBES TOP 10 COCKTAIL

Il Governo del Perù, da un anno cliente di Encanto, partecipa per la prima volta a Vinitaly, la più grande manifestazione dedicata al mondo dei vini e dei distillati, puntando sul Pisco, il tipico distillato d’eccellenza peruviano. Oggi riconosciuto nella classifica di Forbes dei "top 10 cocktail".

Nello stand C2, padiglione Vininternational, del Perù ci sarà la possibilità di incontrare 10 rappresentanti delle aziende produttrici locali di Pisco, la cui presenza è coordinata dall’Ufficio Commerciale del Perù in Italia, guidato da Amora Carbajal Schumacher.

Il pubblico di Vinitaly avrà anche la possibilità di gustare la celebre bevanda durante le degustazioni, che hanno l’obiettivo di far conoscere maggiormente questo prodotto d’eccellenza molto versatile. Il distillato permette di essere consumato sia puro sia elaborato in forma di cocktail, come ad esempio il famoso Pisco Sour con l’aggiunta di albume d’uovo.

Il Pisco si ottiene dalla distillazione del mosto d’uva Pisqueras fermentato, ha un grado alcolico tra i 38 e i 48 gradi ed è incolore alla vista, al gusto equilibrato e persistente e all’olfatto leggero, fruttato e amabile.

Nessun commento: