CLIENTI: Il Perù porta le sue “Stelle Michelin” in Italia

Per la prima volta a Milano, dal 21 al 30 novembre, sarà possibile apprezzare il meglio della cultura enogastronomica peruviana attraverso una serie di eventi organizzati dall’Ufficio Commerciale del Perù nel tempio della gastronomia Eataly.

Il programma degli eventi gastronomici in Eataly è ricco di appuntamenti:

Apertura della settimana - Il 21 novembre è prevista una cena esclusiva nel ristorante Alice, premiato con una stella Michelin. La cena sarà realizzata a quattro mani da Viviana Varese, chef proprietario, e dallo chef peruviano stellato Victor Gutierrez.

Showcooking - Sarà possibile assistere alla preparazione del Cebiche, Quinoa, Causa limeña ad opera dello chef stellato Victor Gutierrez, ma non solo. All’opera ci saranno anche lo chef peruviano Rafael Rodríguez insieme agli chef Luca Mozzanica e Giovanni Cattaneo che prepareranno dei menù esclusivi. A pranzo saranno preparati e offerti 4-5 "spuntini peruviani" e a cena 2 piatti tipici. Gli showcooking saranno tutti i giorni, dal 22 al 28 novembre nella Sala Valcucine, previa prenotazione.

Workshop - Sono previsti 2 incontri di un’ora per scoprire i prodotti tipici peruviani (cacao e il meraviglioso Pisco). I workshop si concentreranno sulle qualità delle materie prime, proporranno una o più ricette e successiva degustazione.

Le date previste sono: 29 e 30 novembre nella Sala Valcucine. Sono 15 i posti a sedere disponibili gratuiti, previa prenotazione.

Durante la settimana sul palco dello Smeraldo si esibirà il musicista peruviano Jaime Cuadra e ci sarà la possibilità di vedere dal vivo ballerini peruviani esibirsi in danze caratteristiche sotto le note musicali della famosa “Concheperla” e del brano “Trujillo de mis Amores” accompagnati dalla musica dal vivo della chitarra, delle trombe e del cajón.

Inoltre ci sarà un corner dedicato ai prodotti gastronomici tipici del Perù, acquistabili in esclusiva durante i dieci giorni della rassegna. 

1 commento:

MA CRI VE TA ha detto...

Mi gijo esta estudiando la cultura Inca ... que posibilidad hay de visitar el workshop