Clienti: LA MAGIA DELLE TARTARUGHE MARINE A CON DAO, VIETNAM

Il resort  Six Senses di Con Dao, immerso in un parco nazionale e circondato da un’area marina protetta, offre la possibilità di vivere un’esperienza di profondo contatto con la natura e le sue meraviglie.

La stagione appena cominciata offre agli ospiti del resort un palcoscenico d’eccezione su un vero e proprio ‘miracolo’ della natura: la desposizione e la cova delle uova delle tartarughe marine verdi ed delle tartarughe embricate sulle spiagge che circondano il resort.

Con Dao è l'unico posto in Vietnam, dove le tartarughe marine godono della piena tutela di un parco nazionale. Le tartarughe verdi e quelle embricate nidificano da fine maggio a fine ottobre ogni anno. In questo periodo le femmine arrivano sulla spiaggia con l'alta marea durante la notte e dopo alcune ore di scavo, depositano e ricoprono il nido prima di fare ritorno nell'oceano. Due mesi dopo la nidificazione, i piccoli escono in superficie. Presso la limitrofa Bay Canh Island, una guida locale condurrà gli ospiti al santuario delle tartarughe, la principale spiaggia di nidificazione, per  avvicinare i piccoli prima di rilasciarli in mare.  I visitatori avranno anche l’opportunità di scattare delle foto e la possibilità senza precedenti di nuotare accanto ai neonati.

Ambra Marie Beard, Vice Presidente della Sostenibilità di  Six Senses Hotels Resorts Spas sostiene fermamente che la conservazione dell’ambiente cominci a casa propria, "Con Dao è una delle quattro aree marine protette in Vietnam. Fornire un accesso sicuro al mare è un passo fondamentale perché la comunità locale  mantenga il suo impegno nella protezione di questo tesoro nazionale".

Nessun commento: