Clienti: ALIMENTAZIONE IN GRAVIDANZA: LE NUOVE RACCOMANDAZIONI PER SODDISFARE LE ESIGENZE NUTRIZIONALI DI MAMMA E BAMBINO


Effik presenta Gynefam Oro New l’integratore orosolubile per la gravidanza
al sapore di zenzero con melatonina e gluten free

Molte donne all’inizio della gravidanza presentano condizioni fisiche e nutrizionali non ottimali e la carenza di vitamine e micronutrienti può causare problemi alle future mamme e ai nascituri. Assumere acido folico, seguire una dieta equilibrata e idratarsi bene sono le semplici raccomandazioni da seguire, ma quando il fabbisogno di micronutrienti aumenta un integratore multivitaminico è indispensabile per evitare carenze nutrizionali. Questo è quanto emerso dal workshop dell’11 aprile all’Ospedale Luigi Sacco di Milano che ha coinvolto oltre 150 ginecologi ed esperti per approfondire i temi legati alla salute della donna durante la pianificazione e le prime fasi della gravidanza.

 “Il modo migliore per iniziare una gravidanza è avere uno stato nutrizionale ottimale, questo perché la fase della fecondazione e dell’impianto determinano i meccanismi che sono fondamentali sia per lo sviluppo dei futuri organi del bambino sia per la placenta” – ha commentato la prof.ssa Irene Cetin, Direttore U.O. Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Luigi Sacco di Milano – “Parlando in generale, è stato dimostrato che in gravidanza, sin dalle primissime settimane, aumenta di molto il fabbisogno di alcune vitamine e minerali tra cui l’acido folico, fondamentale per la prevenzione dei difetti del tubo neurale”.

“In gravidanza c’è un aumento del fabbisogno di micronutrienti e spesso la dieta abituale non è più in grado di soddisfarlo, in questo caso il supporto di un multivitaminico può essere utile per colmare le carenze che si potrebbero verificare” – continua la prof.ssa Cetin – “Una donna in gravidanza dovrebbe prestare particolare attenzione a dieta ed abitudini alimentari e seguire alcuni piccoli accorgimenti per vivere al meglio questa delicata fase della vita”.

In quest’ottica nasce Gynefam Oro New, il nuovo integratore orosolubile di Effik pensato per la gravidanza con un’innovativa formula ricca di Calcio, Magnesio, Iodio, Ferro e Folato. L’esclusiva composizione contiene Melatonina: ideale per la mamma, per contrastare gli effetti dello stress ossidativo e delle sostanze vasocostrittrici a livello placentare, e benefica per il bambino, per favorire la neurogenesi e la crescita fetale.

Gynefam Oro New si distingue per la sua particolare composizione orosolubile, che sciogliendosi direttamente in bocca senz’acqua, è particolarmente indicato per le gestanti con problemi o difficoltà di deglutizione. Inoltre il nuovo aroma allo zenzero lo rende piacevole al palato e gradito a chi soffre di nausea in gravidanza.

Gynefam Oro New è gluten free e può essere assunto senza problemi dalle donne affette da celiachia.

Nessun commento: