Clienti: ARRIVA SOLVAY SCIOGLINEVE E SCIOGLIGHIACCIO, L'ANTIGELO PIÙ RAPIDO CHE SCIOGLIE QUANTITÀ DI NEVE 8 VOLTE SUPERIORI

Per affrontare tempestivamente un’ondata di gelo o un’improvvisa nevicata, Solvay – multinazionale leader globale nella chimica sostenibile – ha ideato un prodotto più efficace del sale: Solvay® Scioglineve e Scioglighiaccio, un prodotto a base di cloruro di calcio in scaglie solubile al 100% e capace di sciogliere una maggior quantità di ghiaccio. Infatti, a soli 30 minuti dall’applicazione e con temperature prossime allo zero (- 6°C) è in grado di sciogliere una quantità di ghiaccio 8 volte superiori a quella sciolta dal sale.

“Solvay® Scioglineve e Scioglighiaccio agisce più rapidamente rispetto al sale - spiega Stefania Tornelli, Marketing Manager di Solvay Italia – anche grazie alla sua capacità di sviluppare calore a contatto con l’acqua. Infatti, contrariamente al sale, che una volta disciolto in acqua assorbe calore, Solvay® Scioglineve e Scioglighiaccio sprigiona calore, rendendo possibile il veloce scioglimento di neve e ghiaccio.

Inoltre, è praticamente incongelabile: sciogliendosi dà origine a soluzioni che presentano un punto di congelamento molto basso ( - 51°C). Per questo, rispetto al sale, risulta efficace fino alle temperature più estreme. Solvay Scioglineve e Scioglighiaccio mantiene la propria efficacia e rapidità d’azione fino a -25°C.

Il cloruro di calcio è un prodotto ricavato dal sale e dal calcare naturali. Contiene, quindi, solo elementi costitutivi naturali. Come e più del sale, è molto solubile in acqua liberando ioni calcio e cloruro. Il calcio, abbondantemente già presente in natura, è un elemento essenziale nel ciclo di vita intervenendo nell’equilibrio minerale delle piante, e andando a costituire un elemento fondamentale nella composizione delle acque. Gli ioni cloruro sono anch’essi già presenti in natura sotto forma di sali solubili nella crosta terrestre che disciolti nelle acque di mare e dolci. L’utilizzo corretto del cloruro di calcio per la fusione della neve e del ghiaccio, tenuto conto delle diluizioni alle quali si trovano in natura, non incide significativamente sul pH del suolo né su quello delle acque.

Quindi, rispetto al classico sale da cucina (cloruro di sodio), lo Scioglineve e Scioglighiaccio Solvay risulta essere un alleato più rapido in grado di eliminare in tempi brevi grandi quantità di neve e ghiaccio da vialetti, scale, rampe e terrazzi, garantendo sicurezza e prontezza in situazioni climatiche non facili da gestire. Conservare in casa una confezione di cloruro di calcio Solvay potrebbe rivelarsi una mossa vincente per affrontare col sorriso una inattesa mattinata di neve. 

Nessun commento: