Clienti: SIX SENSES CON DAO INAUGURA IL PRIMO OSSERVATORIO ASTRONOMICO PRIVATO NEL SUD DEL VIETNAM

Il resort Six Senses di Con Dao, in Vietnam, inaugura il primo osservatorio astronomico privato nel Sud  del paese.  Un’altra conquista per il sapere, che permette agli ospiti un’esperienza di profonda consapevolezza dell’universo  e che rende il marchio Six Senses ancora una volta sinonimo di interesse per l’ambiente e di avventura per il  corpo e per la  mente.

Il meraviglioso progetto è stato concepito e realizzato  nell’arco di dodici mesi di a partire da un’idea originale del celebre astronomo Prof.Parag Mahajani, membro della Royal Astronomical Society di Londra, che collabora regolarmente con Six Senses in qualità di consulente indipendente e formatore nel campo della scienza e della tecnologia. Forte di 25 anni di esperienza, il prof. Parag, visita le strutture dei resort Six Senses da più di un decennio, offrendo agli ospiti e agli operatori una vera e propria miniera di informazioni relative al campo dell'astronomia.

Al centro del progetto, un telescopio Maksutov - Cassegrainian 127 millimetri, che permetterà agli ospiti di visualizzare i principali corpi celesti del cielo del Vietnam del Sud come Saturno, Venere, Giove e, naturalmente, la superficie della Luna. Fino a 30 persone possono partecipare ad ogni sessione serale di osservazione. L'attività è disponibile gratuitamente per tutti gli ospiti del resort due volte a settimana dalle ore  21:00 alle 22:30. E’ inoltre possibile prenotare una sessione di osservazione privata a pagamento.

Il prof. Parag visita Six Senses Con Dao diverse volte all'anno e, quando non sarà presente, l’osservazione sarà condotta da Georges F. Erhard, Direttore del Programma di Escursionidel resort. Durante le sue visite, il prof. Parag  allestirà delle presentazioni serali presso il bar del resort ‘By The Market’, oltre a dibattiti sull’osservazione astronomica, sessioni di osservazione del sole al mattino ed esclusive ‘cene zodiacali’.

Il prof. Parag condurrà anche iniziative simili al resort Six Senses  di Ninh Van Bay, Vietnam, dove gli ospiti potranno osservare le stelle sorseggiando il proprio cocktail.

Nessun commento: