TENDERLY, LO STORICO MARCHIO DI CARTA IGIENICA, TORNA IN TV CON LA NUOVA CAMPAGNA

Tenderly, lo storico brand di carta igienica acquisito nel 2012 da Lucart Group, gruppo multinazionale che fa capo a Lucart spa, torna in tv con la nuova campagna di comunicazione ideata dall’agenzia creativa Enfants Terribles.
A partire dal 29 settembre sarà on-air sulle principali reti Mediaset, Rai, Sky, La7 e Discovery la nuova campagna pubblicitaria dedicata a Tenderly “Triple Soft” , la nuova linea di carta igienica molto più morbida che riduce gli sprechi grazie all’innovativo Small Tube. 
Nei formati da 15” e 30” lo spot utilizza il registro emotivo insieme ad escamotage cinematografici come slow motion e dissolvenze, per dare risalto alla già ben nota morbidezza del prodotto a cui si aggiunge una nuova lunghezza grazie al tubo più piccolo (Small Tube). Per supportare la promessa emotiva, la seconda parte del film ha un approccio più razionale e spiega gli elementi innovativi di Tenderly “Triple Soft”: i tre elementi che rendono Tenderly eccezionalmente morbida (la struttura trapuntata del tessuto, la pura fibra di cellulosa e le fibre naturali di cotone) e lo Small Tube, il tubo dal diametro più piccolo sul mercato (solo 35 mm) che permette di avere più prodotto.
La colonna sonora della campagna è lo storico jingle realizzato per Tenderly dal famoso cantautore italiano Sergio Endrigo nel lontano 1984, per l’occasione riarrangiato e modernizzato. 
La campagna è stata ideata da Hilija Russo (copy) e Marika Mangafà (art) con la direzione creativa di Mizio Ratti e la direzione strategica di Valerio Franco. La regia si avvale di due giovani registi italiani pluripremiati a Cannes: Clemente De Muro e Davide Mardegan (in arte “Cric”). La produzione è a cura di Enormous Film, mentre la pianificazione è stata seguita del centro media Mediacom.

Nessun commento: