CHAD2WIN: IN 24 ORE GIÀ 20.000 UTENTI HANNO SCARICATO LA CHAT CHE PAGA


Encanto ha presentato al Punto Enel di Milano, l’arrivo di Chad2Win Italia la prima chat che paga chi la utilizza. A distanza di poche ore dalla pubblicazione dei primi 20 articoli ci sono stati 20.000 download; dopo 7 giorni e 180 articoli i download sono diventati quasi 100.000. La notizia era ghiotta: per la prima volta, è possibile guadagnare soldi messaggiando con i propri contatti.
La conferenza stampa ha ospitato oltre 40 giornalisti delle principali testate italiane.
A 24 ore dal lancio, l'applicazione è la prima delle chat mobile scaricate.
Il meccanismo è semplice: scaricando l’applicazione Chad2Win dall’Apple Store o dall’Android Market si ha a disposizione un servizio di messaggeria istantanea (IM) gratuita. La novità di Chad2Win è che quando si chatta appare un banner nella parte superiore della schermata che si può visualizzare anche a  mezzo schermo senza che questo interferisca  con la sessione. La semplice trasmissione dello spot permette di guadagnare  fino ad un massimo di 25 euro al mese, perché circa il 30% degli investimenti pubblicitari vengono ridistribuiti tra gli utenti. Più si usa la chat, più si ha la possibilità di guadagnare.

Progettata come una potente piattaforma di comunicazione, Chad2Win coniuga la necessità dei brand di connettersi con il proprio pubblico in modo non intrusivo, tramite smartphone, e la volontà degli utenti di accettare pubblicità in cambio di qualche beneficio.



Nessun commento: