PEPSI DA’ VOCE AL TALENTO DI QUATTRO GIOVANI ARTISTI DELLA SCENA HIP HOP ITALIANA: Moreno, Clementino, Shade, Fred De Palma e il “King del Rap” Marracash, insieme a Pepsi per il progetto “Passa il microfono”




"Passa il microfono" è il titolo del nuovo brano cantato da Moreno, Clementino, Shade e Fred De Palma e con il contributo artistico del King del Rap Marracash. Il brano  è stato presentato in anteprima su Radio 105 all'inizio di giugno, mentre il videoclip, girato tra Roma, Milano e Torino, è stato presentato ufficialmente durante gli “MTV Awards 2013” che si sono tenuti  a  Firenze a giugno. 

Pepsi ha grande fiducia nei giovani e crede nel loro potenziale, per questo motivo ha deciso di finanziare questo progetto per dare voce al talento di quattro artisti emergenti della scena hip hop italiana, offrendo loro un “palcoscenico privilegiato”. Passa il microfonorappresenta per Pepsi un’iniziativa unica, attraverso la quale vuole comunicare in maniera diretta e innovativa i valori del nuovo posizionamento globale “Live for Now”, un vero e proprio imperativo alla vita, che racchiude nel claim “Tutta l’emozione di un attimo” la promessa che il brand vuole fare ai suoi consumatori: vivere al massimo gli istanti della vita meritevoli di essere ricordati. 

Passa il microfono” non è una semplice canzone, ma è anche uno “strumento di comunicazione” unico attraverso il quale Pepsi vuole farsi portavoce dei valori che stanno a cuore ai giovani, offrendo loro l’opportunità di vivere un’esperienza da protagonisti insieme ai nuovi talenti della musica hip hop. Infatti a partire dal 1° luglio fino al 26 agosto, Pepsi invita gli appassionati di musica hip hop a sfidarsi a colpi di rime e di freestyle, coinvolgendoli direttamente nella creazione di una strofa di “Passa il microfono”. Partecipare all’iniziativa è semplice: gli utenti dovranno collegarsi al sito www.pepsibeat.it e registrare o caricare un video in cui cantano la propria strofa sulla base della canzone.

I 20 video più votati dagli utenti saranno sottoposti all’insindacabile giudizio di una giuria tecnica, che sceglierà l’aspirante rapper che si sarà distinto per la propria bravura. 
Il vincitore del premio finale si esibirà sul palco dell’Hip Hop BDay Night a Milano il 24 settembre, insieme a Moreno, Clementino, Shade e Fred De Palma. Inoltre, i giurati selezioneranno i 5 utenti che avranno accesso alla manifestazione attraverso un’esperienza VIP. 

Nessun commento: