L'IMPORTANZA DELLA REPUTAZIONE ONLINE LA PAROLA AGLI ESPERTI

Mercoledì 19 giugno si è tenuta presso l’Università Cattolica di Milano, l’Open lecture del master universitario “Digital Specialist” dell’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo (ALMED) “Quale futuro per la reputazione online aziendale e personale”. L’incontro si è focalizzato sulla complessa tematica della digital reputation e le principali opportunità e i rischi derivanti dal legame sempre più forte tra vita reale e manifestazione della stessa sul web attraverso Google e i Social Media.
Durante l’evento è stato presentato il primo libro italiano sul tema della reputazione digitale “La tua reputazione su Google e i Social Media” di Antonio de Nardis e Ale Agostini, HOEPLI Editore. Il volume ha l’obiettivo di far conoscere pericoli e potenzialità legati alla condivisione online di informazioni personali, foto e video e di fornire consigli pratici che possano essere utili a curare e monitorare la reputazione online per prevenire eventuali criticità. 

Tra gli ospiti presenti: Nicoletta Vittadini (master Digital Communications Specialist, ALMED), Layla Pavone (presidente della Consulta Digitale di Assocomunicazione) e Paolo Mistrorigo (Co-fondatore di Duepuntozero Doxa), Antonio de Nardis (autore del libro La tua reputazione su Google e i Social Media HOEPLI e Digital Strategist & Coach), Oscar di Montigny (direttore Marketing e Comunicazione di Banca Mediolanum), Filippo Maggi (Director Sales & Marketing di Micheal Page) e Anna Maria Mazzini (Marketing Manager di Infojobs).


Antonio De Nardis 
Digital Strategist&Coach, autore del libro "la reputazione su Google e i Social Media"



Layla Pavone 
Presidente  della Consulta Digitale di ASSOCOM, Managing Director Isobar 



Nicoletta Vittadini
Master Digital Communications Specialist, ALMED   



Filippo Maggi
Director Sales&Marketing, Michael Page  



Anna Maria Mazzini
Marketing Manager, Infojobs  

Nessun commento: