ENCANTO PR LANCIA LA NUOVA PIATTAFORMA DI COMUNICAZIONE PEPSI DEDICATA ALLA MUSICA



Guarda QUI la photogallery completa
"Tutta l'emozione di un attimo" è il claim che Pepsi ha scelto per la nuova piattaforma di comunicazione 2013, interamente dedicata alla musica, con Beyoncè come testimonial e musa ispiratrice. Per il lancio in Italia della campagna promozionale, Pepsi ha organizzato un talk show dal titolo "Giovani e musica: un rapporto in evoluzione dagli anni '80 ad oggi", tenutosi al CPM Music Institute, punto di riferimento formativo del panorama musicale italiano. Il Maestro Franco Mussida, Presidente del CPM e fondatore della PFM, Luca De Gennaro, Direttore artistico di MTV, Giovanni Salvemini, Docente del Conservatorio di Milano, Maria Luisa Vanin Tarantino, Presidente di Fondazione Gioventù Musicale di'Italia, Max Brigante, Direttore Artistico di Hip Hop TV e Paola Zukar, manager discografica, si sono confrontati su come è cambiato il rapporto tra i giovani e la musica negli ultimi 30 anni.

La nascita delle Tv tematiche come MTV, il moltiplicarsi delle radio "libere" e poi l'arrivo del digitale, hanno rivoluzionato il modo di approcciare il "pentagramma". Ascoltare e fare musica è diventato più semplice e alla portata di tutti, ma ha allontanato sempre di più i giovani dagli studi classici e dalle scuole. Il talk show ha tracciato una serie di riflessioni dai diversi osservatori e ha individuato strumenti pratici per permettere ai giovani di comprendere e fare musica, partendo dai principi base, "minimi comuni denominatori" - a detta di Mussida - di tutti i generi.
"La musica è da sempre parte integrante della filosofia della Pepsi - commenta Barbara Colombo, CSD Senior Brand Manager di PepsiCo Beverages Italia - Quest'anno ci siamo spinti oltre e abbiamo coinvolto nel nostro progetto esperti autorevoli che grazie alle loro professioni e al loro vissuto, aiutano quotidianamente i giovani ad avvicinarsi alla musica".





Nessun commento: