I RAGAZZI EX BECCARIA E DON CLAUDIO BURGIO CONDUTTORI DI KESTORIE! SUL DIGITALE TERRESTRE

Don Burgio, cappellano del carcere minorile Beccaria, condurrà diverse puntate per affrontare le tematiche più vicine ai bisogni degli adolescenti in difficoltà.
Mercoledì 17 aprile 2013, sul Digitale Terrestre, è stato trasmesso KeStorie! il nuovo programma dedicato agli adolescenti in difficoltà, condotto da Don Claudio Burgio e dai ragazzi ex Beccaria.
KeStorie! è pensato per dare ai minori in difficoltà l'opportunità di farsi conoscere dai telespettatori e da altri adolescenti come loro. Attraverso testimonianze dirette e video docu-reality, si pone l'accento sul vissuto di questi ragazzi, i luoghi in cui vivono e crescono per dimostrare come, grazie al percorso educativo intrapreso nella comunità Kayròs gestita da Don Burgio, siano riusciti ad abbandonare il loro problematico passato e cambiare i loro obiettivi e le loro aspettative in positivo. 
In studio, oltre a Don Burgio e ai ragazzi ex Beccaria, veri protagonisti del programma, verranno ospitati diversi personaggi per supportare i minori durante i loro racconti e aiutare il pubblico a capire maggiormente le dinamiche adolescenziali.

"Siamo molto orgogliosi - commenta Don Claudio Burgio - di essere protagonisti principali di KeStorie!, programma realizzato appositamente per i ragazzi di Kayròs. Ringrazio personalmente il regista e i produttori, perché con il loro lavoro stanno contribuendo a dare visibilità all'associazione e al percorso educativo che sta permettendo ai nostri ragazzi di dedicarsi ad una vita migliore per contribuire attivamente allo sviluppo positivo della società".

"Il programma KeStorie! - commenta il regista Domenico Zingaro - nasce per dare voce a quei minori che, grazie all'impegno di Don Burgio e della comunità di Kayròs, hanno potuto abbandonare il loro passato dimostrando che "non esistono ragazzi cattivi" e che ascolto e relazioni umane sono fondamentali per la crescita di ogni adolescenti".

Le puntate di KeStorie! andranno in onda su diverse emittenti del Digitale Terrestre: 


Telenova ch. 14 lombardia
Mercoledì ore 23.00
Sabato ore 01.45


Telenova News ch. 664 lombardia
Sabato ore 20.45
Domenica ore 13.30
Lunedì ore 23.15
Mercoledì ore 18.00


Telenova 830 Sky Italia e europa
Mercoledì ore 23.00
Domenica ore 21.30


Telesubalpina ch. 16 piemonte
Giovedì ore 18.30
Domenica ore 23.00




Nessun commento: