POLIURETANO E' AL SALONE DEL MOBILE

SCARICA QUI L'INVITO IN PDF
9 - 14 Aprile 2013, Fiera Milano Rho - Spazio Material Connexion 
Padiglione 9 - 11 Ingresso
Milano, 3 aprile 2013. Il progetto Poliuretano è sarà presente al Salone del Mobile di Milano (9-14 aprile 2013) per rappresentare la varietà delle tipologie di materiali che contraddistingue il poliuretano espanso flessibile, materiale di riferimento per le imbottiture nel settore dell'arredamento. Una serie di sedute e strutture a differenti altezze permette al visitatore di provare i diversi gradi di flessibilità e morbidità del poliuretano. L'esposizione si sviluppa attraverso una vasta gamma di superfici e colorazioni prodotte a partire da tecnologie industriali all'avanguardia. L'allestimento si snoda attraverso una serie di sedute realizzate con differenti altezze che permettono al visitatore di provare diversi gradi di flessibilità e morbidità del poliuretano.

Con l'esposizione al Salone del Mobile 2013, Poliuretano è e Material Connexion proseguono nella loro attività di valorizzazione delle qualità dei semilavorati in poliuretano per la creazione di una nuova generazione di applicazioni innovative nel settore della casa e del design industriale. Il poliuretano espanso flessibile rappresenta una risorsa fondamentale per le aziende e i designer del mondo dell'arredamento grazie alla sua estrema flessibilità ed alle sue elevate caratteristiche prestazionali che lo rendono ideale per la realizzazione di imbottiture per sedute, complementi, divani e molto altro. Poliuretano è rappresenta un innovativo progetto nato con l'obiettivo di promuovere le molteplici qualità del poliuretano espanso flessibile nel settore dell'arredamento. Poliuretano è opera per la diffusione della conoscenza delle molteplici caratteristiche prestazionali del poliuretano e delle possibilità di lavorazione e produzione. Poliuretano è collabora con importanti centri di ricerca in Italia quali Material Connexion Italia, IESTA - Istituto Europeo Studio Tecnologie Avanzate e Politecnico di Milano, per attività di formazione e creazione di eventi dedicati al materiale.
Al Progetto di Comunicazione Poliuretano - è aderiscono 6 aziende italiane produttrici di poliuretano espanso flessibile: Cires Spa di Porcari (LU), NordItalia Resine Spa di Campodarsego (PD), Olmo Giuseppe (Spa di Comun Nuovo (BG), Orsa Foam Spa di Gorla Minore (VA), Pelma spa di Bassano Bresciano (BS), Sip Sud Italia Poliuretano Srl di Matera. Il Progetto è sostenuto anche da Bayer, Basf, BorsodChem, Dow, Huntsman e Shell

Press Office Encanto Public Relations
Via Mauro Macchi 42 - 20124 Milano
Tel.: +39 02.66983707
Roberto Gazzini - roberto.gazzini@encanto.biz
Simona Atzori - simona.atzori@encanto.biz